Le parole dell'editore

In dialogo con la cultura contemporanea

di Luca Gentile

La collana Idee è la scelta intrapresa da Città Nuova per rispondere a un aspetto imprescindibile della sua missione editoriale.

PROGETTO CATECHESI

un percorso di accompagnamento nella vita della fede

di Redazioneweb
Dai quaderni attivi per il catechismo ai Lezionari, dai CD di canti per le celebrazioni liturgiche ai sussidi di animazione pastorale: un percorso di accompagnamento nella vita della fede per i bambini  e gli adulti. In linea con il Progetto pastorale della CEI.

NOTIZIE E RASSEGNA STAMPA

L'uomo sociale secondo Chiara Lubich

di Elena Cardinali

Pál Tóth, esperto di linguistica e comunicazione, direttore della rivista “Kivaros”; professore incaricato di Scienze della comunicazione presso l’Istituto universitario “Sophia” è tra gli autori del libro Guardare tutti i fiori (Città Nuova, 2014). Gli chiediamo il valore della spiritualità dell'unità per questo nostro tempo

Le meditazioni affidate a mons. Bregantini

di Elena Cardinali

"Volto di Cristo, volto dell’uomo”: questo il tema delle meditazioni per la via Crucis del Venerdì Santo di quest’anno – il 18 aprile – che papa Francesco ha affidato a mons. Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Bojano e presidente della Commissione Cei per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

Intervista a Gianni Bianco e Giuseppe Gatti su Radio Rai 1

Gli autori de "La legalità del noi. Le mafie si sconfiggono insieme", edito da Città Nuova, raccontano del libro ai microfoni del programma Start di Radio Rai 1 (martedì 5 ottobre 2013).

Home - Indietro

Le spie rosse dell'amore 

di Salvatore Ventriglia

Crisi di coppia? Quali segnali non vanno sottovalutati? Come intervenire prima che sia troppo tardi?

Come una macchina. Senza il carburante, l’olio e un motore pienamente efficiente, non cammina. Le spie rosse del cruscotto si accendono segnalando che qualcosa non va; forse è un guasto di poca importanza, ma che può farsi serio. Diventa allora necessario intervenire prima che sia troppo tardi. È così anche per il rapporto di coppia. Si verificano talvolta incomprensioni, malintesi e dissapori che non vanno sottovalutati. Sono il segnale, dapprima irrilevante poi sempre più evidente, di una difficoltà tra i due. È importante fare attenzione a queste “spie dell’amore” per evitare che la crisi si aggravi. Quali sono i segnali più frequenti di una crisi imminente? Cosa fare e cosa non fare in questi casi? Con competenza e leggerezza insieme Ventriglia risponde con utili consigli pratici.