Le parole dell'editore

Come nascono le Idee

di Redazioneweb

Firme di prestigio per una collana di saggistica antica e sempre nuova, strumento di dibattito aperto. Nell’attuale situazione di crisi del mercato editoriale, Città Nuova rilancia affrontando tematiche attuali, in dialogo con figure eminenti della scena culturale e autori che portano proposte nuove degne di essere conosciute. Idee è una collana che negli anni Settanta ha dato a Città Nuova grande visibilità all’interno del dibattito culturale.

PROGETTO CATECHESI

un percorso di accompagnamento nella vita della fede

di Redazioneweb
Dai quaderni attivi per il catechismo ai Lezionari, dai CD di canti per le celebrazioni liturgiche ai sussidi di animazione pastorale: un percorso di accompagnamento nella vita della fede per i bambini  e gli adulti. In linea con il Progetto pastorale della CEI.

Verso la Chiesa di domani

di Elena Cardinali

João Braz de Aviz con Michele Zanzucchi DALLE PERIFERIE DEL MONDO AL VATICANO: la mia storia verso la Chiesa di domani.

NOTIZIE E RASSEGNA STAMPA

Giuseppe Argiolas intervistato a Primaradio_lunedì 14 luglio 2014

di Redazioneweb

Cosa c'è dietro il buon risultato economico di un'impresa? Su cosa deve investire un'azienda in tempo di crisi? a queste domande risponde Giuseppe Argiolas, autore del Il valore dei valori (Città Nuova, 2014) nel corso dell'intervista a Primaradio

Pasquale Ferrara intervistato a Primaradio_venerdì 11 luglio 2014

di Elena Cardinali

La globalizzazione, l'influenza dei social network, i Paesi emergenti, il pluralismo degli attori nella scena internazionale....come si profila oggi la politica mondiale? Pasquale Ferrara, autore del saggio Politica inframondiale, le relazioni internazionali nell'era post-globale (Città Nuova, 2014) ne parla a Primaradio.

Su Bioetica News la recensione a "Quando finisce la vita?"

di Elena Cardinali

Federico Rovea recensisce su Bioetica News (anno III, numero 5)  il volume curato da Valter Giantin "Quando finisce la vita?" edito da Città Nuova

Home - Indietro

Le spie rosse dell'amore 

di Salvatore Ventriglia

Crisi di coppia? Quali segnali non vanno sottovalutati? Come intervenire prima che sia troppo tardi?

Come una macchina. Senza il carburante, l’olio e un motore pienamente efficiente, non cammina. Le spie rosse del cruscotto si accendono segnalando che qualcosa non va; forse è un guasto di poca importanza, ma che può farsi serio. Diventa allora necessario intervenire prima che sia troppo tardi. È così anche per il rapporto di coppia. Si verificano talvolta incomprensioni, malintesi e dissapori che non vanno sottovalutati. Sono il segnale, dapprima irrilevante poi sempre più evidente, di una difficoltà tra i due. È importante fare attenzione a queste “spie dell’amore” per evitare che la crisi si aggravi. Quali sono i segnali più frequenti di una crisi imminente? Cosa fare e cosa non fare in questi casi? Con competenza e leggerezza insieme Ventriglia risponde con utili consigli pratici.