Le parole dell'editore

Nuova collana Passaparola. Storie in famiglia

di Redazioneweb

Intervista ad Aurelio Molè, curatore della collana Passaparola, rinnovata nello stile e nei contenuti. Libri che raccontano storie di vita coinvolgenti ed emozionanti accompagnate da un saggio di un esperto per affrontare tematiche comuni ad ogni famiglia. Fame d’amore, la mia anoressia, di Chiara Andreola, inaugura la serie.

NOTIZIE E RASSEGNA STAMPA

Il conflitto generativo. Intervista di Ugo Morelli a Radio Rai 3

di Elena Cardinali

Il conflitto caratterizza e costituisce la relazione con se stessi, con gli altri e con il mondo, mentre noi tendiamo a divenire quello che ancora non siamo. Ne parla ai microfoni di Fahrenheit, Radio Rai 3, Ugo Morelli, autore de Il conflitto generativo (Città Nuova)

Vincenzo Buonomo su Europa e diritti umani a Oltreradio.it

di Elena Cardinali

Europa tra integrazione economica e monetaria, politica estera comune, burocrazia, identità dell'unione europea e centralità dei diritti umani. Sono gli argomenti che affronta Vincenzo Buonomo, autore con Angelo Capecci di L'Europa e la dignità dell'uomo (Città Nuova, 2015), nell'intervento a oltreradio.it

Home - Indietro

Le spie rosse dell'amore 

di Salvatore Ventriglia

cosa non fare nella vita di coppia

Crisi di coppia? Quali segnali non vanno sottovalutati? Come intervenire prima che sia troppo tardi?

Come una macchina. Senza il carburante, lolio e un motore pienamente efficiente, non cammina. Le spie rosse del cruscotto si accendono segnalando che qualcosa non va; forse un guasto di poca importanza, ma che pu farsi serio. Diventa allora necessario intervenire prima che sia troppo tardi. cos anche per il rapporto di coppia. Si verificano talvolta incomprensioni, malintesi e dissapori che non vanno sottovalutati. Sono il segnale, dapprima irrilevante poi sempre pi evidente, di una difficolt tra i due. importante fare attenzione a queste spie dellamore per evitare che la crisi si aggravi. Quali sono i segnali pi frequenti di una crisi imminente? Cosa fare e cosa non fare in questi casi? Con competenza e leggerezza insieme Ventriglia risponde con utili consigli pratici.