Le parole dell'editore

Come nascono le Idee

di Redazioneweb

Firme di prestigio per una collana di saggistica antica e sempre nuova, strumento di dibattito aperto. Nell’attuale situazione di crisi del mercato editoriale, Città Nuova rilancia affrontando tematiche attuali, in dialogo con figure eminenti della scena culturale e autori che portano proposte nuove degne di essere conosciute. Idee è una collana che negli anni Settanta ha dato a Città Nuova grande visibilità all’interno del dibattito culturale.

PROGETTO CATECHESI

Itinerario verso il Natale 2014 per bambini e famiglie: A NAZARET GESU' CRESCEVA E SI FORTIFICAVA (Lc 2,40)

di Redazione

Sostiene la campagna Caritas: UNA SOLA FAMIGLIA UMANA CIBO PER TUTTI. Verso Expò 2015.

NOTIZIE E RASSEGNA STAMPA

Intervista di Pasquale Ferrara su Radio Radicale

di Elena Cardinali

Nell'attuale scenario politico internazionale quale ruolo giocano le religioni? Come possono contribuire alla promozione della pacifica convivenza tra i popoli? Pasquale Ferrara, autore di Religioni e relazioni internazionali (Città Nuova, 2014) ai microfoni di Radio Radicale (martedì 28 ottobre 2014). Per ascoltare l'intervista di Giuseppe Di Leo clicca qui

Oltre il disordine mondiale_Roma 25 novembre 2014

di Elena Cardinali

Dalla caduta del Muro di Berlino (1989) ad oggi, passando per l’attacco alle Torri Gemelle (2001), lo scenario politico internazionale è cambiato profondamente.Verso quale nuovo ordine mondiale si sta incamminando l’umanità? Se ne parla a Roma in occasione della presentazione dei libri di Pasquale Ferrara per Città Nuova.

Home - Indietro

Le spie rosse dell'amore 

di Salvatore Ventriglia

Crisi di coppia? Quali segnali non vanno sottovalutati? Come intervenire prima che sia troppo tardi?

Come una macchina. Senza il carburante, l’olio e un motore pienamente efficiente, non cammina. Le spie rosse del cruscotto si accendono segnalando che qualcosa non va; forse è un guasto di poca importanza, ma che può farsi serio. Diventa allora necessario intervenire prima che sia troppo tardi. È così anche per il rapporto di coppia. Si verificano talvolta incomprensioni, malintesi e dissapori che non vanno sottovalutati. Sono il segnale, dapprima irrilevante poi sempre più evidente, di una difficoltà tra i due. È importante fare attenzione a queste “spie dell’amore” per evitare che la crisi si aggravi. Quali sono i segnali più frequenti di una crisi imminente? Cosa fare e cosa non fare in questi casi? Con competenza e leggerezza insieme Ventriglia risponde con utili consigli pratici.